Halloween Celebration Borgo a Mozzano


Siamo in provincia di Lucca, più precisamente a Borgo a Mozzano, poco più di 7.000 anime in un fascino fuori dal comune. Oltre ad essere uno splendido paesino medievale adagiato sul fiume Serchio, Borgo a Mozzano è noto per una delle feste di Halloween più famose d'Italia: Halloween Celebration. Poco più di un chilometro di lunghezza ma dall'incantevole atmosfera, il borgo durante il weekend di Halloween si trasforma, dando sfogo e spazio a maschere terrificanti e spettacoli in strada più paurose che ci siano! Io sono stata l'anno scorso, weekend in cui nella vicina Lucca si poteva anche visitare il Lucca Comics (con altri tipi di maschere, cioè cosplay) e così ho colto due piccioni con una fava: mi sono divertita molto sia di notte che di giorno!





Halloween Celebration è una festa molto sentita. Si tratta di tre giorni indescrivibili, in cui il borgo viene addobbato e si affolla di bamcarelle, mercati, maschere horror e attività dedicate ad adulti e bambini. Non mancano cacce al tesoro con sorpresa horror, spettacoli e musica, serate all night long di cinema horror, conferenze sulla psicologia dell'occulto e molto molto altro! Le botteghe caratteristiche si colorano di arancione e le persone (più gli adulti che i bambini, devo dire)  arricchiscono un'atmosfera già di per sé notevole. 



Sarà la presenza del fiume Serchio, sarà la presenza del Ponte della Maddalena (già Ponte del Diavolo) sotto cui passa la ferrovia e in cui si tengono i fuochi d'artificio finali, ma il tutto è misteriosamente affascinante e a tratti inquietante. Scale e gradini, piccole chiese, anfratti boschivi e clima rarefatto è tutto ciò che traspare in una località che vale assolutamente la pena di visitare almeno una volta ad Halloween! E per i più temerari, è stato creato il Passaggio del Terrore, un vero e proprio percorso creato a tema e popolato da esseri umani spaventosi, che faranno qualunque cosa per mettervi addosso una paura del diavolo! Quindi, non sapete ancora che fare ad Halloween? Borgo a Mozzano vi aspetta con la sua Halloween Celebration!




0 commenti:

Posta un commento

Nota